Sistema Costruttivo MGO BOARD®

IMG_9049

Sistema Costruttivo MGO BOARD®

La Vebel srl si impone prepotentemente sul mercato con un prodotto nuovo e rivoluzionario , semplicissimo da utilizzare ed applicare sia dai professionisti che dagli Hobbysti tuttofare .

In un momento terribile per l’edilizia in cui il mercato  delle nuove costruzioni ha avuto un crollo fino a poco tempo fà inimmaginabili,  la ristrutturazione diventa l’unica ancora di salvezza per gli operatori del settore e con questo nuovo e rivoluzionario prodotto si punta forte a “rivoluzionare” il modus operandi in quei piccoli semplici lavori per aumentare i margini di guadagno dimezzando il costo della manodopera ( la lastra pesa 30 kg e si taglia con un semplice cutter ).

Le lastre MGO BOARD®, sono composte da ossidi di calcio, silicio, alluminio, magnesio ed inerti leggeri; inoltre sono rinforzate sulle due superfici con rete di fibra di vetro resistente agli alcali. Le lastre sono leggere, facilmente lavorabili ed adatte per l’impiego in ambienti esterni, infatti sono state concepite per resistere alle condizioni termo-igrometriche più estreme quali: pioggia, umidità, gelo e shock termici.

Il materiale resiste agli agenti atmosferici senza rigonfiarsi, sgretolarsi e deteriorarsi, mantenendo la sua stabilità dimensionale. Il sistema è estremamente robusto e permette di realizzare pareti esterne, facciate, controsoffitti e rivestimenti esterni in generale; la facilità di lavorazione e la leggerezza lo rendono ideale per la ristrutturazione e la riqualificazione di facciate, cornicioni, parapetti, porticati e di tutti i particolari architettonici che richiedono elevate prestazioni di resistenza meccanica ed agli agenti atmosferici.
Le lastre possono essere utilizzate anche in ambienti interni umidi o con presenza d’acqua, in sostituzione alle lastre in gesso rivestito, che in questo caso non risulterebbero idonee.  fonte Vebel srl

Alcuni esempi di utilizzo della Lastra MGO BOARD® :

  • Ristrutturazione di ambienti umidi , bagni , realizzazione di box doccia o mobiletti del bagno 
  • Rivestimenti di pareti interne umide , pareti in calcestruzzo , pareti con umidità di risalita sia esterna che interna
  • Rivestimento cappotto termico per la protezione dell’isolante/intonaco in zone ad alto passaggio  pedonale
  • Ristrutturazione balconi sia parte inferiore che frontale
  • creazione pareti interne con maggiore resistenza rispetto al cartongesso classico ( in queste lastre è possibile l’utilizzo di tasselli e mensole/reggimensole )
  • Realizzazione pareti/rivestimento termocamini

 Il montaggio è molto semplice perchè si utilizzano gli stessi accessori del cartongesso , con le varie guide montanti viti ecc , oppure su lavori interni o si possono utilizzare semplici listelli in legno di vario spessore o in altri casi incollare/fissare direttamente la lastra alla parete.Le lastre sono disponibili in due misure 1200 mm x 2300 mm  e 1200 mm x 2000 mm con spessore di 6 mm , 8 mm e 12 mm .

 

Vai Alla Pagina delle certificazioni 


 




2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] vengono documentati i primi due cantieri appena conclusi  in cui è stata utilizzata la lastra MGO Board® distribuita dalla Vebel Srl .I risultati sono  frutto di lungo lavoro di informazione presso […]

  2. […] seguito presento una nuova applicazione della lastra MGO Board® utilizzata in questo caso per creare un cappotto termico traspirante interno, accoppiato con un […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *